Larghezza 20/18 mm e 18/16 mm.

N.B.  I colori dei pellami utilizzati sono suscettibili di cambiamenti per la variabilità della resa cromatica nella concia.

St-Petersbourg 1786 - Metta Catharina

Recuperati dopo più di 200 anni passati in fondo al mare, questi pregiati pellami russi ci offrono la possibilità di indossare qualcosa di veramente unico. Il trattamento con una cera neutra evidenzia la colorazione originale e la lavorazione manuale.

PARIS

Le migliori pelli di coccodrillo Luisiana, le rifiniture di eccezionale qualità e la splendida concia naturale rendono unico e pressochè inimitabile, per bellezza e durata, il nostro modello più prestigioso. L’accurata manifattura dà all’estetica quella classica ricercatezza adatta a valorizzare un orologio importante.

GENEVE

La morbidezza delle pregiate pelli di coccodrillo della Luisiana ed il particolare taglio sono stati scelti per offrire eleganza e confort. Adatto ad essere utilizzato senza particolari attenzioni, questo cinturino sa abbinare, all’estrema qualità ottenuta dalle lavorazioni manuali, una ottima resistenza all’usura che ne garantisce la bellezza per lungo tempo.

LONDON

Per questo modello, abbiamo selezionato la migliore produzione conciaria italiana e francese. Le varie specie di rettili sono utilizzate sia in versione lucida che opaca. La tranciatura ne esalta il disegno e la morbidezza. Raffinato ed esclusivo, è l’alternativa al prestigioso coccodrillo.

SIDNEY

La parte di maggior pregio della pelle di struzzo ed una apposita concia rendono questo cinturino particolarmente morbido e gradevole al tatto esaltandone la portabilità. La cura artigianale e le calde colorazioni ne fanno l’ideale per abbinamenti insoliti sia con orologi raffinati che sportivi.

ROMA
Le fantasia delle colorazioni, l’accuratezza della fattura artigiana e l’esclusività della produzione realizzata in piccole serie, motivata dalla difficile e saltuaria reperibilità dei pellami, fanno di questi cinturini una vera e propria rarità, che ben si sposa con orologi da collezione e con modelli di alta gamma.

FIRENZE

I migliori pellami inglesi ed italiani, nelle loro classiche ed originali colorazioni insieme all’elegante lavorazione della pelletteria fiorentina sono proposti in questi modelli. L’ampia scelta permette un felice abbinamento col vostro orologio.

HUNT

Progettato per utilizzi estremi, è realizzato in pregiato cuoio spagnolo a concia naturale con interno in morbido coccodrillo. Se ingrassato, acquista morbidezza ed impermeabilità. La struttura interna, con appositi rinforzi, e la confezione a mano danno a questo modello quella robustezza richiesta dagli usi militari o professionali.

NABUK

Questa lavorazione rende il cinturino morbido e piacevole al tatto.

RETTILE

Disponibili raramente, sono pellami provenienti dal Centro America.

FOCA

Per questa pelle abbiamo preferito la finitura nabuk, sia per motivi di portabilità che di resa cromatica.

SQUALO

Anche per queste pelli è stato scelta la finitura nabuk che esalta i toni di colore e le sfumature.

ROVESCIA TEMPO

Vacchetta conciata con metodi ottocenteschi, appositamente realizzata per la nostra produzione. E' un pellame sorprendente che migliora aspetto e colorazione con l'utilizzo e l'esposizione al sole.

CAVALLO

Culatta di cavallo del Nord America dalle calde tonalità di colore, cambia il proprio aspetto con l'uso.

Please reload

 CINTURINI 

É con legittimo orgoglio che Vi presentiamo i nostri cinturini, sicuri che tutto il lavoro svolto, dalla scelta dei pellami alla più piccola rifinitura, riusciranno a trasmetterVi la nostra passione per ciò che è bello ed esclusivo.

Per esaltare i colori ed aumentare la durata delle pelli a concia naturale, è consigliabile lucidarle leggermente con cera neutra. È da preferire per il rettile la Meltonian Delicate Cream mentre per pelli e cuoi la Meltonian 1 Neutral. Il "cuoio rovescio" va invece riscaldato e cosparso di grasso di foca, ricoperto di talco e lasciato riposare vicino ad una fonte di calore. La lucidatura va eseguita con panno di cotone oxford o lino. Le pelli nabuccate possono essere facilmente pulite con spazzola in caucciù e lozione per camoscio.

© 2019  Julius Legend.    Tutti i diritti riservati.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon