ULYSSES 

II mare e la navigazione, passione ed arte prima che entusiasmante sport o professione. L'Atelier, con questa sua creazione, ha voluto rispondere alle esigenze degli uomini di mare, realizzando uno strumento di grande bellezza che indica la rotta prescelta, i tempi di navigazione e quelli di trasmissione radio. La lunetta graduata e le funzioni cronografiche sono l'ideale complemento delle strumentazioni di bordo. È adatto ad impieghi estremi.

 ULYSSES DIVER 

 

Un disegno sportivo di semplice e raffinata eleganza ha prodotto questo cronografo subacqueo decisamente particolare. È la versione dell'ULYSSES per gli amanti del fondo marino. La lunetta unidirezionale con arresto è utilizzabile per il controllo dei tempi di decompressione, mentre le informazioni date dal movimento cronografico ampliano le funzioni di questo strumento. Costruito in serie di 99 esemplari numerati.

 LION 

Un cronografo sportivo dalla grafica personale e chiara. È la logica evoluzione del modello LEO. I colori dei metalli e degli smalti rendono questa versione ideale per chi desidera un crono classico ed esclusivo. Ha tutte le caratteristiche di robustezza ed eccellanza tecnica che sono l'orgoglio della produzione dell'Atelier. Costruito in serie di 99 esemplari numerati.

 DUEL 

Il cronografo per usi militari. Delle realizzazioni dell'Atelier è quella dove maggiormente si apprezzano le soluzioni tecniche, la robustezza della costruzione e la qualità del movimento che soddisfano a pieno le necessità dell'uso professionale. La grafica e la funzione della lunetta sono le particolarità di questo modello. Costruito in bronzo marino ad eccezione delle due teste di leone coniate in oro 18 Kt. Prodotto su richiesta in serie personalizzate e numerate.

 LEO 

In questo modello, le linee della cassa, quelle della lunetta e del quadrante sono state tutte pensate in funzione delle indicazioni fornite dalle sfere. La stella a dodici punte è il classico disegno che si dilata nella lunetta con le indicazioni orarie. La corrispondenza dei vertici della figura con le ore rende la lettura istintiva. Le due teste di leone sulla lunetta e sul fondello, simboleggiano il tempo futuro e passato. Costruito in serie di 99 esemplari numerati.

 SEA FORTUNE - DIVER 

Il mare, la navigazione e le immersioni, passioni ed arti prima che entusiasmanti sport o professioni. L'Atelier, con questa sua creazione, ha voluto rispondere alle esigenze degli uomini di mare, realizzando uno strumento di grande bellezza che indica la rotta prescelta, i tempi di navigazione, quelli di trasmissione radio e quelli di decompressione. È adatto ad impieghi estremi.

 CAPITOL 

Michelangiolo Buonarroti, il più grande architetto  del Rinascimento italiano ed il suo disegno per la piazza del Campdoglio a Roma. L'ispirazione del nostro modello è legata a questa opera dell'artista che affrescò la Cappella Sistina e progettò la Basilica di San Pietro. Dallo studio dei suoi temi ornamentali è nato il primo e più classico orologio della collezione Julius Legend.

 INCISIONI ORO 

È possibile ottenere i modelli, che hanno cassa e lunetta in oro, con finiture speciali realizzate dai nostri Maestri Incisori sulla base dei disegni conservati nell'archivio dell'Atelier JL.

Trattandosi di lavorazioni squisitamente artigianali, ogni decorazione è frutto della sensibilità dell'esecutore e presenta differenze rispetto agli esempi fotografati.

 INCISIONI ACCIAIO/BRONZO 

Ai cronografi con cassa in acciaio o bronzo sono riservate le incisioni inglesi ed italiane. Le decorazioni traggono ispirazione da quelle utilizzate per ornare le armi da fuoco. La raccolta dei disegni comprende opere realizzate dai primi anni del '900 fino agli anni '60.

Trattandosi di lavorazioni squisitamente artigianali, ogni decorazione è frutto della sensibilità dell'esecutore e presenta differenze rispetto agli esempi fotografati.

© 2019  Julius Legend.    Tutti i diritti riservati.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon