IL QUADRANTE 

 

Il quadrante viene inciso e smaltato da abili Maestri Artigiani. Questa esclusiva lavorazione esalta la bellezza del disegno e fa si che ogni pezzo sia diverso dall’altro. Indici e sfere di grande dimensione contrastano piacevolmente con la corposità dei colori smaltati.

 

Per offrire un ottima leggibilità delle indicazioni, sia diurna che notturna, gli indici e le sfere sono trattati con trizio ad alta luminosità. Il vetro è in zaffiro antigraffio ed il quadrante ha un diametro più grande dello standard. Attenti studi sull’utilizzazione, per tempi e modi di lettura nelle più varie condizioni di illuminazione, hanno permesso la codifica delle forme e dimensioni necessarie. Il disegno della cassa, delle lunette e dei quadranti utilizza a pieno le indicazioni di queste ricerche e forma un tutto unico rendendo istintiva la lettura dei dati.

Julius Legend clock dial

 LE SCELTE TECNICHE 

 

Quadranti realizzati da Maestri Artigiani, con raffinate tecniche di incisione e smaltatura; il design, gli indici e le sfere con trizio sono stati dimensionati per ottenere la massima leggibilità anche nella visione notturna. Ogni quadrante è diverso dagli altri, a ragione della estrema variabilità della resa cromatica, delle trasparenze e della profondità di incisione, caratteristiche queste delle lavorazioni squisitamente manuali.

© 2019  Julius Legend.    Tutti i diritti riservati.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon