I MOVIMENTI
Il modello classico è mosso da un calibro 2892 A2 della ETA, meccanico a carica automatica.
II cronografo utilizza il movimento Julius Legend 31, derivato dal calibro 7750 della Valjoux, cronografo meccanico a carica automatica.
In ambedue la finitura è di prestigio, le decorazioni sono eseguite a mano ed il rotore inciso. L’elevato numero di alternanze, delle regolazioni e gli accurati controlli eseguiti garantiscono la migliore precisione di funzionamento. Il sistema di fissaggio nella cassa è differenziato, avendo previsto per il modello classico un anello metallico di interposizione fra cassa e movimento, con una molla ammortizzante posta fra l’anello e il fondo; mentre per il cronografo, più pesante e voluminoso, è stato preferito un fissaggio diretto cassa-movimento.
LE SCELTE TECNICHE
Movimento meccanico automatico 2892 A2 della Eta, 11 linee e 1/2, diametro 25,60 millimetri, altezza 3,60 millimetri, 21 rubini, 28.800 alternanze/ora, 4 Hertz, scappamento ad ancora, bilanciere monometallico anulare in Glucydur regolato con ammortizzatore e portapitone Etachron, spirale autocompensatrice piana in Nivarox, regolazione fine della racchetta, datario a rimessa rapida con azionamento dalla corona, sistema antichoc Incabloc, rotore montato su cuscinetto a sfere, autonomia di carica di circa 42 ore, fermo macchina per la rimessa di precisione.
Finitura di prestigio della platina, dei ponti e del rotore, incisioni e leveraggi lucidati.
Cronografo meccanico automatico Julius Legend 31 derivato dal calibro 7750 della Valjoux, 13 linee e 1/4, diametro 30,00 millimetri, altezza 7,90 millimetri, 25 rubini, 28.000 alternanze/ora, 4 Hertz, cronografo ad 1/5 di secondo, due pulsanti per la partenza/stop ed azzeramento del cronografo, scappamento ad ancora, bilanciere monometallico anulare in Glucydur, spirale autocompensatrice piana, regolazione micrometrica della racchetta, sistema antichoc Incabloc, rotore montato su cuscinetto a sfere, autonomia di carica di circa 44 ore, dispositivo di stop per la rimessa di precisione dell’ora.
Finitura di prestigio della platina, dei ponti e del rotore, incisioni rimesse in oro, leveraggi lucidati.